L’Assessorato all’Istruzione della Città di Torino, in collaborazione con INDIRE, USR – Ambito di Torino, Università di Torino e Politecnico di Torino hanno lavorato in questi ultimi mesi per la costruzione del documento quadro sui Patti Educativi di Comunità della Città di Torino.
Il Documento sarà firmato tra le istituzioni scolastiche e le agenzie formative della Città di Torino, al fine di attivare progetti e percorsi condivisi che possano contrastare la povertà educativa conseguente al lockdown imposto dall’emergenza COID-19.
Agorà del Sapere si offre al riguardo quale collante tra queste realtà, come piazza virtuale in cui le classi incontrano il sapere, dando vita a una comunità di apprendimento digitale senza barriere.
Musei, Associazioni e Enti formativi possono inserire le loro proposte educative su Agorà del Sapere. I Docenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia possono trovare in queste pagine le offerte didattiche più adatte per approfondire e ampliare digitalmente l’offerta formativa scolastica.