E’ passato esattamente un anno da quando, a gennaio del 2020, Agorà del Sapere presentava la sua visione di “Scuola del Futuro“, una scuola in cui – grazie al digitale – si creavano per gli studenti di tutta Italia opportunità di apprendimento “senza confini”.
12 mesi sono passati e un evento inaspettato e inimmaginabile ha portato la scuola a vivere uno dei momenti più difficili e complessi della sua storia.
Le conseguenze dell’emergenza COVID-19 hanno portato la didattica a subire una trasformazione repentina, profonda e radicale, che ha cambiato per sempre il modo di intendere la formazione e rispetto al quale non si tornerà più indietro.
L’emergenza ha però anche accelerato in maniera significativa il processo di digitalizzazione del mondo scolastico e la scuola ha ora l’enorme opportunità di rinnovare le proprie metodologie didattiche e diffondere una nuova cultura dell’innovazione e dell’apprendimento.
La Scuola del Futuro che Agorà del Sapere immaginava un anno fa è ora molto più vicina… e siamo ancora solo all’inizio di un percorso in cui tutti noi possiamo diventare attori principali del cambiamento!
Scopri subito le esperienze di ampliamento digitale dell’offerta formativa di Agorà del Sapere: