DESTINATARI:
Primaria, Secondaria I grado, Secondaria II grado
UNI.VO.C.A. ha ideato il Progetto “L’Arte avrà cura di te”, svolto in collaborazione con la Regione Piemonte (Bando “Sostegno a progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo Settore”) con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La finalità del progetto è offrire occasioni per stare meglio attraverso arte, storia, archeologia, letteratura, musica, ambiente, cultura in senso generale.
Dopo aver organizzato concerti, presentazioni di libri, convegni, laboratori nelle scuole, incontri per le famiglie, confronti con immigrati, il progetto prosegue ora con un ciclo di incontri rivolti in particolar modo a chi ha difficoltà a muoversi. Si tratta di incontri in diretta, online, con registrazione e successiva messa a disposizione su Youtube per una visione differita.
A chi è rivolto il ciclo di incontri?
Sono state individuate alcune categorie di fruitori che attraverso gli incontri online possano interagire con momenti di conoscenza del territorio piemontese, dell’arte e della storia. In particolare: volontari, cittadini, bambini e ragazzi, famiglie, docenti, anziani, disabili, malati.
Dal 15 ottobre al 19 novembre 2004, dalle ore 18 alle 19.