17:00 - 18:30
Impronta Digitale e Futuro Professionale
Mostrare agli insegnanti come poter guidare gli studenti nella comprensione dell’impatto della loro impronta digitale sulle opportunità di lavoro.
Arianna Impinna: operatrice giovanile, Europrogettista e insegnante di inglese. Ha partecipato a più di 50 progetti internazionali nel ruolo di partecipante, group leader, facilitatrice, trainer e coordinatrice. Impiega nella vita personale e professionale quotidiana metodi di educazione non formale quali la musica e il teatro per il coinvolgimento di giovani sul territorio locale e internazionale.
Eloisa Zoroddu: Studentessa di Arti e Scienze dello Spettacolo e operatrice ayurvedica. Crede profondamente nel potere della Sapienza: che cosa significa conoscere? Che cosa ci serve conoscere per una vita piena, per fiorire nella nostra unicità di esseri umani? Per rispondere a questa domanda ha affiancato il mio percorso universitario a un percorso di studi in Yoga e Ayurveda. La sua visione pedagogica è una visione olistica. Crede che i banchi di scuola siano un luogo magico, per questo vuole dare il suo contributo affinché la magia non si perda nel passato ma si rinnovi di pari passo con il mondo che cambia, dove cambiano le necessità, cambiano le opportunità lavorative e di vita. Quindi ha indirizzato la sua formazione Formale e Non affinché possa offrire qualcosa di utile alle nuove generazioni. Crede nel movimento, fisico e mentale, nell’inclusività, in una società coesa e efficiente.
Benedetta Ghiara: Studentessa di Scienze Internazionali, Peace and Conflict studies. Nella vita ho svolto diverse professioni, fino a capire che il mio interesse principale sono i bambini. Ora lavoro come tata e doula e applico quotidianamente nel mio lavoro gli insegnamenti acquisiti durante i progetti Erasmus+ e durante il mio percorso di crescita personale. La psicologia, la pedagogia e l’educazione emotiva sono le mie passioni più grandi e cerco di trasmetterle attraverso l’educazione non formale. Credo fermamente che attraverso la conoscenza profonda di sé, della propria mente e del proprio corpo, sia possibile trasformare il nostro mondo in un posto più empatico e rispettoso e di conseguenza più pacifico.
Mostrare agli insegnanti come poter guidare gli studenti nella comprensione dell’impatto della loro impronta digitale sulle opportunità di lavoro.