StuDante in viaggio

StuDante in viaggio
Pubblicata lunedì 21 dicembre 2020

Agorà del Sapere fa riscoprire la Divina Commedia

Come Virgilio accompagna Dante in un viaggio dall’Inferno al Paradiso, così musei, ricercatori, esperti ed enti di formazione accompagneranno gli studenti in un viaggio tra i gironi…del sapere!

 

Ecco il video di presentazione realizzato lunedì 26 ottobre 2020 in occasione della “XX Settimana della Lingua italiana nel mondo” promossa dalla Farnesina e dedicata quest’anno a “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”.

 

Insieme a StuDante in viaggio è stato presentato il Progetto del Gruppo DanteSCO (Scuole, Case circondariali e Ospedali), in collaborazione con il Comitato torinese della Società Dante Alighieri (con il presidente Giovani Saccani), insieme all’Università di Torino (con il prof. Giuseppe Noto): Dante_Social. Un esperimento di didattica dantesca attraverso Instagram.

Condividi su
Altre news che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Dichiaro di aver letto l’informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Un progetto di

Univoca

Con il contributo di

Mlps

In collaborazione con

Regione

Con il patrocinio di

Torino Metropoli Città di Torino

Supporto operativo

Mediares

Comitato scientifico

Mediares
© Agora del Sapere | Univoca CF 97537490019 | Tutti i Diritti Riservati | realizzato da Mediares S.c. | Informativa Privacy

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web senza identificare i visitatori. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.