Si sono conclusi martedì 4 febbraio i primi due corsi on-line di “Digital Storytelling”, il primo rivolto alle classi di scuola primaria, l’altro agli studenti di scuola secondaria di primo grado.
Grazie al nostro partner Paidea che ha creduto nel progetto e ha iniziato questa avventura fin dall’inizio con noi.
Grande successo! 3 scuole collegate, 10 classi in totale, ognuna dalla propria aula con presenza della LIM.
Alunni e insegnanti sono stati pienamente soddisfatti e hanno realizzato un e-book in formato epub ed un libro sfogliabile on-line.
Di seguito alcuni commenti che ci spronano a proseguire verso l’utilizzo della tecnologia nelle lezioni in classe…
👦A me è molto piaciuto il progetto Digital Storytelling perchè abbiamo imparato come “costruire” una storia con una morale. Abbiamo anche imparato gli “ingredienti” per creare una bella storia. Lorenzo
👧È stato molto coinvolgente lavorare on-line perche’ mi piace molto la tecnologia. Queste lezioni sono state molto piu’ interessanti rispetto alla lezione tradizionale. Giorgia
👧L’attività di storytelling è stata molto istruttiva e divertente. Durante questa attività ho scoperto come unire istruzione e tecnologia utilizzando diversi siti internet e alla fine creare un libro elettronico (E- BOOK), che puoi utilizzare come un normalissimo libro. La cosa che mi è piaciuta di più è stata eseguire le consegne con tutti i miei compagni.